Dalle baraccopoli alle stelle. Aiutaci a realizzare un sogno
Calcutta, West Bengal India. Primi anni del 2000
Lungo la strada che percorrevo tutti i giorni per andare da Casa Madre al centro per poveri Prem Dan delle Missionarie della Carità per prestare servizio di volontariato, ho avuto un fantastico incontro con due bambini, Hena e Sunny che con la loro mamma cercavano di sopravvivere e avevano come casa un pezzo di marciapiede. Da quel momento è nata una grande amicizia e in seguito grazie all’aiuto di persone presenti con il cuore 5 famiglie hanno iniziato a sorridere, perchè erano ai margini della società e invece adesso possono sognare un futuro migliore e sperare per i loro figli. Continuiamo a sostenerle ed aiutiamo tante altre famiglie che vivono nell’indigenza. GRAZIE
Il progetto Hena e Sunny aiuta famiglie povere ad uscire dalle Baraccopoli di Calcutta per vivere in stanze più sicure, pulite e dignitose. Ad oggi riesce a garantire regolare istruzione scolastica a due bambini, compriamo beni di prima necessità e aiutiamo le famiglie per eventuali spese mediche.
Per noi sembrano cose scontate, ma vi assicuro che milioni di persone colpite dall’indigenza non riescono ad accedere a queste necessità basilari.
Fabio


