Sostieni il progetto della Residenza Universitaria di Merito Viscontea che accoglie ogni anno studentesse italiane ed internazionali fuori sede. Aiutaci a rendere la Residenza più funzionale alla crescita umana e professionale delle studentesse, più green, tecnologica e aperta alla città.
Viscontea: un luogo per crescere
Viscontea è una delle 12 residenze universitarie della Fondazione Rui: è la casa a Milano per 62 studentesse italiane ed internazionali ogni anno.
Grazie ad un progetto di ristrutturazione complessivo la residenza diventa più funzionale alla vita delle studentesse e al progetto formativo di crescita del talento femminile. Dopo un anno di lavori, la nuova Viscontea è green, accogliente, tecnologica e aperta alla città.
Un luogo da vivere, un punto di incontro per le studentesse e per le alumnae, un polo culturale e formativo per Milano città universitaria. Viscontea è Collegio Universitario di Merito riconosciuto e accreditato dal Ministero dell’Università e Ricerca.
62 camere singole con bagno
Ambienti fluidi e polifunzionali
Ambienti per lo studio e ricreativi
Punto di riferimento nel panorama universitario milanese, Viscontea, oltre ai servizi residenziali di vitto e alloggio, aiuta le studentesse universitarie ad approfondire e integrare gli insegnamenti accademici con un progetto formativo personalizzato che le proietta nel proprio futuro professionale. Un progetto di crescita a tutto tondo, per diventare donne responsabili e impegnate nel lavoro, nella famiglia e nella società.
Sostieni il progetto La Nuova Viscontea:
spazi da vivere per la crescita umana e professionale!
Le donazioni effettuate attraverso questa piattaforma sono fiscalmente deducibili o detraibili anche da persone fisiche.