Diffondere la promozione del dono
La campagna nasce con l'obiettivo di sostenere il progetto volto a promuovere il dono che può svolgere un ruolo fondamentale nello sviluppo degli enti del terzo settore. Per sfruttare questa opportunità è necessario per gli enti fare un salto culturale che non è semplice. Diventa necessario diffondere a livello nazionale che la promozione del dono non consiste nel chiedere l’elemosina e, nel contempo, sperimentare a livello locale un percorso che permetta alle organizzazioni che non sono pronte di acquisire le competenze necessarie per gestire una campagna natalizia. Il progetto mira quindi ad aumentare il numero delle organizzazioni che vogliono approfondire le tematiche legate alla promozione del dono e, nel contempo, coinvolgere una trentina di enti del comasco per sperimentare una sorta di pre-master, nella speranza che questa esperienza possa essere replicata. Per la diffusione a livello nazionale ci si avvarrà della collaborazione di ConfiniOnline società leader in Italia per la formazione agli enti non profit
- 1130€ Raccolti
- 3000€ Obiettivo
- La Campagna è terminata