Il Dono come strumento per contribuire al bene comune
Compagnia delle Opere, associazione che ha lo scopo di sostenere imprenditori, enti senza scopo di lucro, manager e professionisti nello sviluppo delle imprese e delle attività professionali in un orientamento per il bene di tutti, lancia oggi un’iniziativa pionieristica che incarna perfettamente la sinergia tra i settori profit e no profit: “Cdo x Cdo”.
Al fine di promuovere il dono come strumento efficace per contribuire attivamente alla realizzazione del bene comune, Cdo ha istituito un fondo speciale per supportare le opere non profit, sociali ed educative, che affrontano difficoltà finanziarie o che non hanno potuto realizzare progetti virtuosi a causa di limitazioni economiche. Il fondo sarà alimentato dalle donazioni degli associati Cdo, dalle iniziative di raccolta fondi che organizzeremo, nonché dai contributi di partner e promotori interessati a questa causa.
L’obiettivo è duplice: da un lato, raccogliere risorse significative per progetti e necessità cruciali, segnalati da Cdo Opere Sociali e da Cdo Opere Educative; dall’altro, rafforzare il legame tra le imprese e il terzo settore, mettendo in luce il valore della collaborazione tra questi ambiti che Cdo ha sempre promosso.
Questa iniziativa non solo rafforza il nostro impegno verso un impatto sociale misurabile ma apre anche una nuova strada per il coinvolgimento delle imprese nel tessuto sociale, dimostrando che il vero progresso nasce dalla condivisione delle risorse e dalla collaborazione attiva.
Dona ora!