Non è soddisfando i nostri desideri che troveremo la felicità, ma testimoniando la nostra dignità

La speranza che soddisfando il maggior numero dei desideri del maggior numero dei persone avremmo migliorato la nostra società si è rivelata un’illusione. Stiamo creando un mondo profondamente ingiusto, insostenibile e soprattutto infelice.
Ciò di cui abbiamo più bisogno non sono ulteriori beni e servizi, ma opportunità concrete per affermare la nostra umanità.
Gli enti che perseguono finalità d’utilità sociale possono offrirci inifine occasioni adatte alle nostre sensibilità e capacità per permetterci di testimoniare, attraverso il dono, la nostra dignità.
Aiutare questi enti a svolgere questo ruolo potrebbe rivelarsi stategico per dare una risposta a questo bisogno, mobilitare risorse con cui perseguire le proprie finalità e soprattutto innescare quei cambiamenti sociali che, malgrado i tanti sforzi, non riescono a far decollare.
Grazie a questo progetto potrai aiutare gli enti benefici a scoprire la promozione del dono e a strutturarsi per aiutare ciascuno di noi a dare il proprio contributo alla definizione e realizzazione del bene comune.
Dona o condividi idee e suggerimenti che potranno essere implementati per aumentare la consapevolezza di chi opera in queste organizzazioni che, ben più importante dei beni e servizi da loro erogati, è il contribuito che possono offrire ad ognuno di noi affinché possiamo sviluppare la nostra personalità.