A partire dal 2003 il governo kenyota ha reso gratuito l’accesso all’istruzione primaria facendo registrare una rapida crescita delle iscrizioni ma la mancanza di personale qualificato, le strutture inadeguate e la sproporzione tra studenti e insegnanti (in certe scuole pubbliche si possono trovare classi di cento studenti sotto la supervisione di uno o due insegnanti) rendono difficile l’accesso ad un’educazione di qualità.
La Urafiki Carovana School nasce nel 2005 con il desiderio di poter essere un esempio decoroso e nobile di una sana istituzione educativa, capace di prendersi cura della totalità della persona.
Crediamo che un luogo di bellezza e impegno educativo possa cambiare non solo il quartiere ma il mondo!
Cerchiamo il più possibile di essere equi nelle rette che non forniscono margini ma garantiscono il funzionamento della scuola senza creare debiti. Ci sono però bambine e bambini che provengono da famiglie molto povere e per questo già da qualche anno abbiamo istituito delle borse di studio che garantiscono la totale copertura dei costi (attività curricolari, extracurricolari, mensa, trasporto, divisa) per un’intera annualità.
Per il prossimo anno scolastico intendiamo offrire 30 borse di studio che permetteranno l’accesso all’asilo, alla scuola primaria e alla scuola secondaria per altrettanti bambini.
Il primo obiettivo è lo stanziamento di 10 borse di studio per la nostra scuola primaria.
Per non arrestare la loro corsa verso un futuro di riscatto e opportunità c’è bisogno di te!
Con la tua donazione puoi davvero cambiare la vita di un bambino: il suo successo è nelle tue mani.
Dona ora!
SOSTIENI QUESTO PROGETTO