Fondazione Benefattori Cremaschi in collaborazione con la Caritas Diocesana di Crema ha deciso di rispondere al bisogno di quegli anziani che avrebbero la necessità di essere curati e assistiti, in particolare rispetto alle forme di demenza, ma che non possono permetterselo.
Gli anziani seguiti dai Centri di Ascolto Caritas verranno inseriti gratuitamente in un percorso di screening e cura. La Fondazione offrirà loro una visita geriatrica e una sessione di test diagnostici per valutare la loro condizione e indirizzarli al miglior percorso di cura.
Per prenderci cura di tutti gli anziani che ne avrebbero bisogno lo sforzo economico è grande. Abbiamo bisogno dell’aiuto di persone generose che dedichino un pensiero e un piccolo gesto a chi non può e non riesce a trovare una risposta alle cure di cui necessita.
Anche una donazione di soli 20 euro per noi è importante. Maria, come molti anziani soli, potrà così avere accanto tanti “nipoti”, persone che, con la loro generosità, si prendono cura di loro come se fossero i loro nonni.