La serenità è tutto. Abbiamo passato giorni difficili nella residenza per anziani BALICCO di Martinengo, smarrimento e incredulità nei nostri occhi e più di tutte una domanda “Quando finirà?”
È una domanda a cui non possiamo rispondere, ma possiamo riempire quegli occhi di gioia e coraggio. Abbiamo cambiato prospettiva per consentire anche ai nostri residenti di ritrovare la meraviglia di un sorriso, attraverso nuovi percorsi di comunicazione. L’attesa della videochiamata, gli incontri in sicurezza, i biscotti e i regali che portano i parenti per far sentire la loro presenza, in un momento in cui la presenza è vietata.
Piccoli gesti che cambiano il colore delle nostre giornate.
Bisogna ridefinire gli spazi, avere dispositivi di sicurezza, migliorare i collegamenti internet e formare il personale, perché anche loro sentono il bisogno di protezione per i residenti e per le loro famiglie.
Puoi aiutarci anche TU a colorare i loro sorrisi, a riempire i loro occhi di meraviglia, permettendo loro di incontrare amici e parenti in luoghi sicuri, con modalità opportune, per dimenticare la solitudine dell’incertezza.
Anche un piccolo dono può riportare la serenità.
Grazie.
SOSTIENI QUESTO PROGETTO