Festival del Cinema Nuovo

Dona ora

Valorizzare il talento, abbattere le barriere

Il Festival Internazionale del Cinema Nuovo è un concorso che offre alle persone con disabilità la possibilità di fare cinema. L’obiettivo dell’evento è di valorizzare il talento di questi ragazzi, consentendo loro di raccontare attraverso la telecamera le loro emozioni o, più semplicemente, divertire, coinvolgere il pubblico, offrire un momento di svago e magari di riflessione agli spettatori.

Il Festival premia i migliori film in tre categorie (‘Corti’, ‘Cortissimi’, e ‘Animazione’), dando così un sostegno concreto alle tante associazioni e cooperative del terzo settore che competono con entusiasmo e sanno veramente gioire. A questo festival non partecipano registi affermati, attori celebri, attrici ammirate, ma tante persone speciali, felice di vedersi sullo schermo e sempre con il sorriso sulle labbra.

Fino all’attuale edizione, il Festival ha avuto cadenza biennale ed è stato riservato esclusivamente ad attori non professionisti, con film provenienti da tutto il mondo. Dal prossimo anno a questo appuntamento si aggiungerà un nuovo evento biennale, dedicato a film sul tema della disabilità realizzati da professionisti.

SOSTIENI QUESTO PROGETTO

Dona ora
La tua donazione
Details

Presa visione dell’informativa ex art. 13 D. Lgs 196/2003 autorizzo a norma dell’art. 23 del menzionato Decreto al trattamento dei miei dati personali da parte di Fondazione Comasca per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa stessa

Donazioni con bonifico

SE DONI CON UN BONIFICO SCEGLI UNO DEI CONTI CORRENTI INTESTATI a Fondazione Italia per il Dono Onlus
I costi del bonifico dipendono dalle condizione dell’istituto bancario del donatore

Coordinate delle agenzie disponibili per effettuare una donazione:

Sede centrale
Allianz Bank F.A.
IBAN: IT62J0358901600010570449757
SWIFT: BKRAITMM

Sede centrale
Unicredit
IBAN: IT10O0200801602000103557445
SWIFT: UNCRITM1202

Ricordati di specificare come beneficiario:

Fondazione Italia per il Dono Onlus

Ricordandoti di specificare la seguente causale di versamento:
"1375 - Festival del Cinema Nuovo - Liberalità"

Campagne di raccolta in corso

Nessuna campagna in corso al momento